PREMESSA

Alcune volte può essere utile avere una shared email in modo da avere una casella di posta elettronica a cui diversi account possono accedere e rispondere senza dover pagare una licenza in più. Ovviamente si può crearla direttamente da GRUPPI -> CASSETTE POSTALI CONDIVISE, ma nel caso in cui abbiamo una email già esistente e vogliamo avere una shared email? E se invece si cambiasse idea e da una email condivisa vogliamo avere una email normale? Vediamo come fare.

PROCEDURA

DA EMAIL A SHARED EMAIL

Per convertire un account email in shared email andiamo nel pannello di AMMINISTRATORE -> UTENTI -> TUTTI GLI UTENTI ATTIVI. Doppio click sull’account da convertire, selezioniamo POSTA e CONVERTIRE IN CASSETTA POSTALE CONDIVISA e poi CONVERTI

Ricordiamoci a questo punto di togliere la licenza dall’account e avremo creato la nostra shared email dove è possibile assegnare l’accesso agli account che vogliamo.

DA SHARED EMAIL A EMAIL

Per convertire una shared email in casella di posta normale andiamo sotto EXCHANGE -> DESTINATARI -> CONDIVISE. Selezioniamo la shared email e CONVERTI -> SI.

A questo punto non dobbiamo fare altro che assegnare una licenza all’account e creare una password.

CONCLUSIONI

Fateci sapere se avete risolto il problema!

Recent Tweets

Per la tua privacy Twitter necessita di una tua approvazione prima di essere caricato.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto