PREMESSA

Alcune volte può essere utile avere una shared email in modo da avere una casella di posta elettronica a cui diversi account possono accedere e rispondere senza dover pagare una licenza in più. Ovviamente si può crearla direttamente da GRUPPI -> CASSETTE POSTALI CONDIVISE, ma nel caso in cui abbiamo una email già esistente e vogliamo avere una shared email? E se invece si cambiasse idea e da una email condivisa vogliamo avere una email normale? Vediamo come fare.

PROCEDURA

DA EMAIL A SHARED EMAIL

Per convertire un account email in shared email andiamo nel pannello di AMMINISTRATORE -> UTENTI -> TUTTI GLI UTENTI ATTIVI. Doppio click sull’account da convertire, selezioniamo POSTA e CONVERTIRE IN CASSETTA POSTALE CONDIVISA e poi CONVERTI

Ricordiamoci a questo punto di togliere la licenza dall’account e avremo creato la nostra shared email dove è possibile assegnare l’accesso agli account che vogliamo.

DA SHARED EMAIL A EMAIL

Per convertire una shared email in casella di posta normale andiamo sotto EXCHANGE -> DESTINATARI -> CONDIVISE. Selezioniamo la shared email e CONVERTI -> SI.

A questo punto non dobbiamo fare altro che assegnare una licenza all’account e creare una password.

CONCLUSIONI

Fateci sapere se avete risolto il problema!

Recent Tweets

For privacy reasons Twitter needs your permission to be loaded.
I Accept